EAU2023 è giunto al termine. Le sessioni scientifiche hanno dimostrato i costanti e solidi progressi che EchoLaser sta facendo come punto di svolta per il trattamento della BPH:

  • Il primo studio clinico randomizzato vs TURP mostra che il 96% dei pazienti trattati con EchoLaser sono stati in grado di preservare l’eiaculazione.
  • La prima analisi comparativa EchoLaser vs Rezum (Boston Scientific) mostra che non passare attraverso l’uretra ha un impatto significativo sui pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna che cercano il trattamento ottimale.
  • Anche se ci sono molte opzioni di trattamento per i pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna, nessuno, finora ha dimostrato di essere ottimale e privo di rischi per i pazienti. Tali rischi sono minimizzati da EchoLaser. Che è stato dimostrato di essere sicuro, efficace e risultati sono stabili nel tempo (3 anni).

I pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna hanno ora una nuova modalità di trattamento da discutere con il loro urologo: EchoLaser, marcato CE e FDA