Prima sessione SoracteLite a Ginevra: il trattamento di ablazione laser per Iperplasia Prostatica Benigna e Cancro Focale della prostata

Il 3 Maggio 2018, presso la Clinique la Colline di Ginevra, il Dott. Stefano Regusci ed il suo team hanno eseguito i primi trattamenti SoracteLite in Svizzera. Grazie al supporto del Dott. Patelli e del Dott. Paganelli dell’Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo (Italia), dove la procedura laser è stata messa a punto clinicamente, è stato possibile trattare con SoracteLite pazienti affetti da Iperplasia Prostatica Benigna e da Cancro Focale della prostata..
E’ stato il primo trattamento di Cancro Focale della prostata svolto in Europa con SoracteLite.
Il trattamento di Iperplasia Prostatica Benigna è stato eseguito sotto guida ecografica, mentre per il Cancro Focale prostatico è stata utilizzata la tecnica di fusione di immagini a risonanza magnetica acquisite pre-trattamento con immagini ad ultrasuoni acquisite real-time durante il trattamento, per assicurare la corretta localizzazione della lesione.

Entrambi i pazienti sono stati trattati con successo, con assenza di complicazioni o dolore durante la procedura, ed il Dott. Regusci ha espresso la sua soddisfazione in merito al trattamento SoracteLite ed i relativi risultati clinici.

La preghiamo di fare la sua scelta

Selezionare il proprio paese/area geografica